Italiano Español Nederlands Français
Home
Advertisement
Stampa Segnala a un amico







Emanuela Furlanetto

Membro della Comunità Redemptor hominis, è laureata in Sociologia, con orientamento etno-antropologico, all’Università Statale “La Sapienza” di Roma. Ha conseguito il dottorato in Scienze Sociali alla Pontificia Università Gregoriana con una tesi in Dottrina Sociale della Chiesa su Il lavoro negli Insegnamenti di Giovanni Paolo II. È diplomata in Scienze Religiose, con specializzazione pedagogico-didattica, presso l’Istituto di Scienze Religiose “Mons. Leone Tondelli” (Reggio Emilia).

Ha insegnato Religione Cattolica, per diversi anni, in alcuni Istituti scolastici di Sassuolo (MO). Ha tenuto corsi di Dottrina Sociale della Chiesa al Grand séminaire di Koumi (Burkina Faso).

Dopo alcuni anni di attività in Camerun, attualmente lavora in Paraguay, nella parrocchia Sagrado Corazón de Jesús di Ypacaraí (diocesi di San Lorenzo) e collabora con il Centro Studi Redemptor hominis.

Oltre a corsi puntuali di Dottrina Sociale della Chiesa che ha tenuto al Departamento de Pastoral Social della diocesi di San Lorenzo, all'Instituto Teológico-Pastoral Arquidiocesano di Asunción e al Departamento de Pastoral dell'Università Cattolica "Nuestra Señora de la Asunción", attualmente insegna Dottrina Sociale della Chiesa nella Facoltà Ecclesiastica di Sacra Teologia della stessa Università Cattolica di Asunción.






 
Sito della Comunità missionaria Redemptor hominis